Tulipandia, il nostro parco fiori

Tulipandia è il nuovo spazio dell’Istituto Tecnico Garibaldi Da Vinci interamente dedicato ai fiori ed ai colori.  Ad aprile 2022 il podere del nostro istituto ospita una maestosa fioritura di circa 30.000 bulbi di tulipani di diversi colori e varietà. Si tratta di un vero e proprio parco primaverile, curato e seguito dai nostri studenti, che avranno il piacere di accompagnare tutti i visitatori alla scoperta del meraviglioso mondo dei tulipani. 

Il parco è aperto a tutti ed ogni visitatore potrà ammirare i tulipani, fotografarli ed infine raccoglierli e confezionarli per portarli con sé. Tutti i materiali utili alla raccolta ed al confezionamento sono forniti dall’Istituto. Siamo certi che Tulipandia sarà un bella occasione per trascorrere insieme un piacevole momento a contatto con la natura, riscoprendo con stupore la primavera.  

Per la partecipazione è richiesto un piccolo contributo variabile in base al numero di tulipani raccolti. 

  • 5 Tulipani: 4,00 euro
  • 10 Tulipani: 7,00 euro 

A partire dal 20 aprile, il parco è aperto al pubblico esclusivamente dal lunedì al sabato (festivi esclusi), solo al mattino e con orario 9.00-13.00.

Non è necessario prenotare, l’ingresso è libero. La prenotazione è prevista solo per gruppi a partire da 10 persone. Per i gruppi scolastici (scuole materne, elementari e medie) oltre alla raccolta ed al confezionamento di tulipani, sono incluse attività aggiuntive come la realizzazione di talee e l’esecuzione di semina in vaso.

Per qualsiasi informazione è possibile inviare una email all’indirizzo simona.raccagni@garibaldidavinci.edu.it

Vi aspettiamo!

6 commenti su “Tulipandia, il nostro parco fiori”

  1. Che bella iniziativa! Poetica e concreta allo stesso tempo… verrò sicuramente a riempirmi gli occhi e il cuore con i colori dei tulipani, e sto pensando di portare anche i miei nipotini, sono certa che sarebbe per loro un’esperienza diversa e piacevole… ci vediamo in aprile!

  2. Non ho ben capito dove si trova il podere: è all’altezza dell’Istituto, sul lato opposto della Romea?
    Grazie
    Saluti e bravi per l’iniziativa

    1. Salve Luca,
      il podere dove si trovano i tulipani è su via Romea, dal lato opposto della scuola.
      Entro fine mese sarà ben segnalato da uno splendido murales a tema.

      La aspettiamo per l’inaugurazione di sabato 2 Aprile al mattino, dalle ore 9 in poi. L’ingresso sarà libero.

      A presto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.