Siamo alle porte della seconda edizione di Tulipandia, che si riconferma essere lo spazio dell’Istituto Tecnico Garibaldi Da Vinci interamente dedicato ai fiori ed ai colori. Quest’anno il podere dell’Istituto ospiterà una maestosa fioritura di oltre 60.000 bulbi di tulipani di diversi colori e varietà, più del doppio rispetto alla prima edizione. Tulipandia sarà un vero e proprio parco primaverile, curato e seguito direttamente dagli studenti, che avranno il piacere di accompagnare tutti i visitatori alla scoperta del meraviglioso mondo dei tulipani. Il ruolo degli studenti è assolutamente fondamentale in questo progetto: solo grazie al loro contributo ed impegno è stato possibile replicare questa iniziativa con ancora più entusiasmo.
Il parco sarà aperto a tutti ed ogni visitatore potrà ammirare i tulipani, fotografarli ed infine raccoglierli e confezionarli per portarli con sé. Tutti i materiali utili alla raccolta ed al confezionamento sono forniti dall’Istituto. Per singole visite l’ingresso è libero e senza prenotazioni. Nonostante l’inaugurazione ufficiale sia prevista per il 1° Aprile, l’apertura al pubblico è anticipata a sabato 25 Marzo dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00 .
Di seguito gli orari:
25 e 26 Marzo ore 9.00-13.00 e ore 15.00-18.00
Dal 27 al 31 Marzo ore 9.00-13.00
Dal 1° Aprile in poi apertura dal lunedì alla domenica dalle ore 9.00-13.00 e ore 15.00-18.00
Di seguito i giorni di chiusura per festività:
Domenica 9 Aprile
Lunedì 10 Aprile
Martedì 25 Aprile
Lunedì 1 Maggio
Per la partecipazione è richiesto un piccolo contributo variabile in base al numero di tulipani raccolti.
· 5 Tulipani: 5,00 euro
· 10 Tulipani: 8,00 euro
Per qualsiasi informazione è possibile inviare una email all’indirizzo simona.raccagni@garibaldidavinci.edu.it
VISITE SCOLASTICHE:
Per i gruppi scolastici di scuole materne, elementari e medie si organizzano visite dedicate su prenotazione. Alla visita sarà associato un laboratorio pratico, sempre realizzato all’aperto. Il contributo richiesto è pari a 3 euro a bambino e comprende la raccolta di 3 tulipani. E’ ancora possibile prenotare la visita via email, all’indirizzo simona.raccagni@garibaldidavinci.edu.it .
Vi aspettiamo!

Bellissima idea…..verrò a vederla….bravissimi!!!!
Che bella iniziativa! Poetica e concreta allo stesso tempo… verrò sicuramente a riempirmi gli occhi e il cuore con i colori dei tulipani, e sto pensando di portare anche i miei nipotini, sono certa che sarebbe per loro un’esperienza diversa e piacevole… ci vediamo in aprile!
Non ho ben capito dove si trova il podere: è all’altezza dell’Istituto, sul lato opposto della Romea?
Grazie
Saluti e bravi per l’iniziativa
Salve Luca,
il podere dove si trovano i tulipani è su via Romea, dal lato opposto della scuola.
Entro fine mese sarà ben segnalato da uno splendido murales a tema.
La aspettiamo per l’inaugurazione di sabato 2 Aprile al mattino, dalle ore 9 in poi. L’ingresso sarà libero.
A presto
Ottima idea ci sarò
La aspettiamo!